Bellezza

E’ difficile per me scrivere questa recensione perché devo parlare di bellezza.
Quando si parla di qualcosa la si oggettiva , la si descrive con dei ragionamenti mentre la bellezza è qualcosa di immediato che sfugge da qualsiasi ragionamento.
E’ quella sensazione che già avverti quando ti fermi davanti all’ingresso di questo Hotel in centro a Marina di Pietrasanta e guardi.
Ancora non sai nulla, non ci sei mai stato e già la bellezza palesata dallo stile, ti colpisce fino a convincerti che le tue aspettative non sarebbero state tradite.
Il bello è senza concetto e senza scopo, colpisce i sensi ed è esattamente quello da cui vieni colpito quanto entri negli spazi di questo Hotel.
Per esserne colpiti bisogna amare la semplicità e l’armonia di ogni cosa, nulla è lasciato al caso.
La semplicità degli arredamenti diventa stile, l’ordine e l’armonia dei colori tenui e rilassanti ne fanno coreografia.
L’utilizzo della luce , che dà dimensione e proporzione agli spazi sottolinea le scelte volute in ogni camera.
E’ una location dove ogni dettaglio e il modo con cui ogni cosa è stata realizzata sono la firma del proprietario che di cuore ha creato un raro esempio di Hotel che non può tradire le aspettative dell’ospite più esigente.
E’ l’evidenza dell’estetica dove sensazione, percezione e sensibilità conferiscono significato alle cose: al piano di un tavolo, allo stipite di una porta a un cassetto che rientra dolcemente frenato alla luce automatica dentro un armadio.
Soggiornare in un periodo di lock down, e trovare l’hotel perfettamente a regime come se fosse una sera qualsiasi non è poca cosa.
Il ristorante curato, cibo ottimo.
La cortesia e l’attenzione per il cliente è ovunque come la pulizia, impeccabile.
Non si può veramente chiedere di più.

giorgio taddia - Google

Contattaci

  • Via Alessandro Manzoni, 19 - Marina di Pietrasanta
  • +39 0584 745806
  • +39 378 3015510

Social Network

Apri la chat
1
Contattaci!
Salve! possiamo esserLe di aiuto?